News dal mondo assicurativo

Segui le novità più importanti del mondo assicurativo e resta aggiornato sui temi più caldi del settore RC auto e moto. I testi sono realizzati dalla redazione della sezione assicurazioni di Facile.it.

Le ultime notizie

    Incidenti stradali: più donne positive all'alcol test

    Nel 2011 le donne-piratesse della strada sono state 29 su 320 episodi in cui l'autore è stato identificato, ovvero appena il 9%. Un dato basso se non fosse che rispetto alle rilevazioni di un anno fa è in netta crescita. Infatti, nel 2010 gli incidenti causati da donne erano solo il 5,09%...

    Viaggia sicuro con l’assistenza stradale

    Per ridurre al minimo la probabilità che si verifichino guasti durante il viaggio è bene mettersi alla guida dopo aver effettuato un check-up completo al proprio veicolo e essere pronti a ogni eventualità anche grazie all'aiuto delle coperture aggiuntive...

    Auto: gli uomini richiedono il prestito

    Tanti gli italiani che richiedono un prestito per permettersi spese alle quali altrimenti non avrebbero accesso. In generale sono molti di più gli uomini a richiedere un finanziamento rispetto alle donne, infatti, il 76,5% di chi fa una richiesta di prestito personale è uomo.

    Come risparmiare sulle spese auto

    Mantenere la propria auto in condizioni perfette e in regola spesso può prevedere un impegno economico non indifferente. Sono diverse le spese da sostenere… dalle spese variabili alle spese fisse, come i costi per la manutenzione o l’assicurazione auto. Risparmiare sulle spese auto è possibile.

    RC auto: meno incidenti, ma tariffe sempre in crescita

    Nell’ultimo anno il tema più discusso del settore RC Auto è stato quello sui rincari. La polemica ha riguardato non solo gli aumenti registrati, ma tutta la serie di provvedimenti utilizzati per contrastare il caro-tariffe poco efficaci: il rialzo medio registrato a inizio 2011 è già del 12%.

    Automobilisti distratti: il 70% non rispetta le regole

    Il popolo dei guidatori italiani è indisciplinato e distratto. Tanti gli automobilisti poco rispettosi del Codice della strada, ben il 70% di chi guida non rispetta regole fondamentali sulla sicurezza. Questo il dato emerso dall’ultima indagine Ipsos e Ania.

Preventivo RC Auto

Trovare la miglior polizza auto su Tiscali.it è davvero semplice e richiede solo 3 passaggi.

  • 1 Compila il form in 3 minuti
  • 2 Confronta tutte le offerte
  • 3 Acquista online o al telefono
Fai un preventivo

Compagnie confrontate

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo e un mediatore creditizio la cui attività è regolarmente autorizzata dall’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e dall’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori). Facile.it fornisce ai suoi utenti una serie di servizi dedicati al risparmio anche nel settore delle spese di casa: la comparazione delle offerte ADSL, delle tariffe luce e gas e delle promozioni telefoniche.

© Tiscali Italia S.p.A. 2015  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali